rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centola

Sorpresa in un lido del Cilento: tartaruga seppellisce uova tra le sdraio

Il bagnino di un noto albergo di Centola Palinuro ha individuato stamattina possibili tracce del passaggio di una tartaruga. Ha deciso di spostare lettini e sdraio e transennare quell'area dell'arenile

Il bagnino di un noto albergo di Centola Palinuro ha individuato stamattina possibili tracce del passaggio di una tartaruga. Ha deciso di spostare lettini e sdraio e transennare quell'area dell'arenile. E' stata una felice intuizione: ad una decina di metri dalla battigia sulla spiaggia delle Saline, tra i lettini del lido, una Caretta-Caretta ha deposto le sue uova.

Il commento

"Ci ha chiamato la direzione dell'albergo comunicandoci che il suo bagnino aveva identificato possibili tracce di una tartaruga dopo aver visto i segni di una buca e del suo ritorno in acqua", racconta il vicesindaco di Centola Palinuro, Silverio D'Angelo, spiegando che "l'hotel ha dovuto togliere sei sdraio in quel punto che, poi, è stato recintato, in attesa delle verifiche degli esperti della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli". Una folla di curiosi si è radunata per scattare foto. Il sindaco Carmelo Stanziola ha commentato: "Sono soddisfatto. Questo straordinario evento dimostra per l'ennesima volta che godiamo di spiagge straordinarie, acque pulite, un tipo di sabbia fine. Sono caratteristiche che richiamano anche la presenza di tartarughe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in un lido del Cilento: tartaruga seppellisce uova tra le sdraio

SalernoToday è in caricamento