"The Lancet" conferma la validità delle misure anti-Covid già adottate in Campania: la soddisfazione di De Luca

De Luca: "Vi invito a leggere (in inglese, non esistono traduzioni integrali in italiano) questo studio dell’Università di Edimburgo pubblicato sulla rivista medico-scientifica inglese The Lancet”

Vi invito a leggere (in inglese, non esistono traduzioni integrali in italiano) questo studio dell’Università di Edimburgo pubblicato sulla rivista medico-scientifica inglese “The Lancet” a proposito della diffusione del Coronavirus.

In tutti e 131 i Paesi monitorati, le misure di contenimento del COVID-19 non farmaceutiche (distanziamento, chiusura dei luoghi pubblici ecc.) sono risultate fondamentali per ridurre i contagi. Non appena sono state allentate queste misure, i contagi sono ripresi a salire in maniera preoccupante quasi ovunque.

Lo ha scritto sui social il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, rivendicando la sensatezza delle misure anti-Covid attuate nella nostra regione. Lo stesso De Luca riporta le due misure non farmaceutiche di gran lunga più efficaci per il contenimento del virus citate nella ricerca: il divieto di eventi/assembramenti con più di dieci persone e lo stop alla didattica in presenza nelle scuole. Soddisfazione per le scelte già attuate, dunque, da parte del presidente. L'articolo>>>Leggi qui
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • De Luca sul Covid: "In Campania non si andrà nelle seconde case", poi annuncia i lavori a Salerno e Battipaglia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

  • Natale 2020, approvato il Dpcm: ecco le regole per spostamenti, negozi e scuole

Torna su
SalernoToday è in caricamento