rotate-mobile
Attualità Capaccio

Universiade 2019: anche la Tomba del Tuffatore protagonista dello show inaugurale

Nello splendido show, curato da Marco Balich, proiettato sul Vesuvio simbolo della manifestazione è apparsa la famosa Tomba del Tuffatore, simbolo di Paestum e tra le più importanti attrattive culturali della nostra provincia

Anche la Tomba del Tuffatore di Paestum è stata protagonista della maestosa cerimonia di inaugurazione dell'Universiade 2019 di Napoli. Nello splendido show, curato da Marco Balich, proiettato sul Vesuvio simbolo della manifestazione, ad un certo punto, è apparsa la famosa Tomba del Tuffatore, simbolo di Paestum e tra le più importanti attrattive culturali della nostra provincia. Contemporaneamente alla proiezione, un acrobata ha replicato, sospeso in aria, la posizione dell'atleta simbolo di Paestum andandosi a sovrapporre alla sua sagoma. Un'emozione grandissima per i tanti che hanno assistito alla manifestazione.

La Tomba del Tuffatore

La tomba fu rinvenuta nel 1968 in una necropoli vicino Paestum. E' composta, oltre che dall'iconica lastra con il tuffatore, da altre pareti raffiguranti un baccanalia. Il tuffatore, invece, simboleggia il passaggio dalla vita alla morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiade 2019: anche la Tomba del Tuffatore protagonista dello show inaugurale

SalernoToday è in caricamento