Universiade 2019: la fiaccola portata dai tedofori a Salerno

Grandi emozioni, questo pomeriggio, a Salerno. La fiaccola delle Universiadi è partita da piazza della Concordia alle 19.30. Tanti tedofori che hanno portato la fiaccola da piazza della Concordia alla spiaggia di Santa Teresa

Grandi emozioni, questo pomeriggio, a Salerno. La fiaccola delle Universiadi è partita da piazza della Concordia alle 19.30. Tanti tedofori che sono giunti fino alla spiaggia di Santa Teresa. Dalla saltatrice Antonietta Di Martino agli arcieri Massimiliano e Claudia Mandia, dalle giocatrici di pallamano Antonella Coppola e Pina Napoletano, agli schermidori Rosanna Pagano, Michele Gallo e Claudia Memoli, passando per il karateka Rosario Ruggiero e per Ermanno Guerra, Annapaola Voto, Davide Tizzano.

La cerimonia

Il passaggio della fiaccola ha attirato tante persone sul lungomare Trieste, catalizzando l'attenzione di una città che sarà tra le protagoniste nelle prossime Universiadi di Napoli 2019. L'Arechi di Salerno, infatti, sarà il principale stadio del torneo di Calcio, sia maschile che femminile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento del sindaco Napoli:

Migliaia di persone per l'arrivo della Fiaccola. Universiade 2019 che emozione. Siamo nella storia. Salerno è Protagonista di un evento mondiale di sport, amicizia tra i popoli, promozione delle nostre bellezze. Grazie al Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca che ha fortemente voluto questo evento permettendoci anche di ristrutturare tanti impianti sportivi a cominciare dall'Arechi. Grazie agli organizzatori e volontari. Benvenuto alla "meglio gioventù" sportiva del mondo che sta già facendo amicizia con i nostri giovani. Rendiamo con lo sport il mondo migliore.
#Universiade2019 #tobeunique

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, sospende il pagamento dell'affitto per gli inquilini in difficoltà: il bel gesto di una cittadina di Baronissi

  • Coronavirus: nuovi contagi a Baronissi e a San Valentino Torio, Valiante dà il nome

  • Coronavirus: contagiato anche un imprenditore a San Severino, parla il sindaco

  • Non risponde ai vicini: vigili del fuoco e carabinieri in via Dei Principati

  • Covid-19, morto anziano a San Marzano sul Sarno: il cordoglio del sindaco

  • Coronavirus: nuovi contagi a Nocera e Fisciano

Torna su
SalernoToday è in caricamento