rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza della Concordia

Universiade 2019: la fiaccola portata dai tedofori a Salerno

Grandi emozioni, questo pomeriggio, a Salerno. La fiaccola delle Universiadi è partita da piazza della Concordia alle 19.30. Tanti tedofori che hanno portato la fiaccola da piazza della Concordia alla spiaggia di Santa Teresa

Grandi emozioni, questo pomeriggio, a Salerno. La fiaccola delle Universiadi è partita da piazza della Concordia alle 19.30. Tanti tedofori che sono giunti fino alla spiaggia di Santa Teresa. Dalla saltatrice Antonietta Di Martino agli arcieri Massimiliano e Claudia Mandia, dalle giocatrici di pallamano Antonella Coppola e Pina Napoletano, agli schermidori Rosanna Pagano, Michele Gallo e Claudia Memoli, passando per il karateka Rosario Ruggiero e per Ermanno Guerra, Annapaola Voto, Davide Tizzano.

La fiaccola delle Universiadi a Salerno - foto di Antonio Capuano

La cerimonia

Il passaggio della fiaccola ha attirato tante persone sul lungomare Trieste, catalizzando l'attenzione di una città che sarà tra le protagoniste nelle prossime Universiadi di Napoli 2019. L'Arechi di Salerno, infatti, sarà il principale stadio del torneo di Calcio, sia maschile che femminile.

Il commento del sindaco Napoli:

Migliaia di persone per l'arrivo della Fiaccola. Universiade 2019 che emozione. Siamo nella storia. Salerno è Protagonista di un evento mondiale di sport, amicizia tra i popoli, promozione delle nostre bellezze. Grazie al Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca che ha fortemente voluto questo evento permettendoci anche di ristrutturare tanti impianti sportivi a cominciare dall'Arechi. Grazie agli organizzatori e volontari. Benvenuto alla "meglio gioventù" sportiva del mondo che sta già facendo amicizia con i nostri giovani. Rendiamo con lo sport il mondo migliore.
#Universiade2019 #tobeunique

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiade 2019: la fiaccola portata dai tedofori a Salerno

SalernoToday è in caricamento