rotate-mobile
Attualità

Giro di usura nel napoletano: 11 arresti, tra le vittime anche Bruscolotti

Tra le vittime anche l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti, il difensore originario di Sassano: ecco cosa è emerso

C'è anche l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti, originario di Sassano, nel salernitano, tra le vittime del giro di usura emerso a conclusione delle indagini dei carabinieri di Napoli. Stamattina, infatti, sono state arrestate, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, 11 persone. Le accuse a vario titolo sono di usura, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo, aggravati dalla finalità di favorire il clan Baratto-Volpe, attivo nel quartiere partenopeo di Fuorigrotta e rientrante nella sfera di influenza e controllo della “Alleanza di Secondigliano”. A finire nei guai, anche una donna e un Luogotenente dei carabinieri, per corruzione per il compimento di un atto contrario ai doveri d’ufficio.

Il dettaglio

Risulta che diversi commercianti della periferia Ovest di Napoli siano finiti nel giogo dell’usura: nove i casi documentati, costretti a pagare tassi di interesse variabili tra il 25% ed il 40%. Tra le vittime, dunque, anche l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti, il difensore originario di Sassano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di usura nel napoletano: 11 arresti, tra le vittime anche Bruscolotti

SalernoToday è in caricamento