rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Covid, vaccinato il 69% dei salernitani: riaprono quattro Centri

Il sindaco Napoli: "Bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della piena ripresa di tutte le attività”

Quasi il 70% (69%) dei salernitani è vaccinato. Ad oggi, sono state somministrate 91.359 prime dosi e 83.169 seconde dosi di vaccini anti-Covid. A comunicarlo è, sui social, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Il commento

“Sicuramente - dichiara Napoli - un ottimo risultato, frutto della buona organizzazione del servizio e della cooperazione responsabile dei concittadini, ma non basta ancora. Bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della piena ripresa di tutte le attività”. 

La campagna vaccinale 

Da domani 19 agosto riapriranno i centri vaccinali all’Augusteo e S.Eustachio. Subito dopo, Matierno e Pastena. I giorni e gli orari sono programmati in funzione della disponibilita di dosi e del personale necessario all'apertura.  “La vaccinazione è un'arma potentissima che abbiamo per battere il Covid insieme all'uso della mascherina ed al rispetto delle distanze fisiche” conclude Napoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccinato il 69% dei salernitani: riaprono quattro Centri

SalernoToday è in caricamento