Attualità

Vaccini anti-Covid: la Regione Campania si prepara ad acquistare lo Sputnik

L’efficacia del contratto resta comunque “sospensivamente condizionata al conseguimento delle autorizzazioni da parte degli enti regolatori (Ema e Aifa)

La Regione Campania acquisterà il vaccino anti Covid russo Sputnik: Soresa, la società che si occupa degli acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale, ha affidato all'operatore economico Human Vaccine, rappresentato dal Fondo russo per gli investimenti diretti (Rdif), la fornitura del vaccino anti-Covid.

La scelta

Ovviamente, per il contratto e la conseguente fornitura è necessario attendere i pareri sul farmaco di Ema e Aifa. La Giunta regionale della Campania ha intanto demandato a Soresa "ogni adempimento attuativo" per "la verifica della possibilità di acquisire sul mercato dosi vaccinali ulteriori rispetto a quelle disponibili per il territorio regionale della Campania". Human Vaccine, si legge nella determina regionale, "è stato l'unico, tra quelli interpellati, a manifestare la disponibilità a fornire alla Campania un vaccino anti-Covid 19". L’efficacia del contratto resta comunque “sospensivamente condizionata al conseguimento delle autorizzazioni da parte degli enti regolatori (Ema e Aifa).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid: la Regione Campania si prepara ad acquistare lo Sputnik

SalernoToday è in caricamento