rotate-mobile
Attualità

Vaccini anti-Covid: oltre 1 milione di somministrazioni nel salernitano, i dati in Campania

L’Asl Salerno invita chi non si è ancora vaccinato a farlo al più presto, per il bene proprio, dei propri familiari e della comunità, rivolgendosi ai tanti centri vaccinali

Superata quota un milione di vaccini, in provincia di Salerno. Lo ha comunicato l'Asl: sono state somministrate 1 milione e 5mila dosi complessive, di cui 644 mila prime dosi e 361 mila  seconde dosi.

Un importante traguardo raggiunto dall’Asl Salerno, che si attesta nelle prime posizioni in regione Campania, frutto  dell’impegno  della  Direzione  Generale, e  di  mesi  di  duro  lavoro  e sforzi  sinergici  delle  varie componenti messe in campo. Un  impegno  che  continuerà  senza  soluzione  di  continuità  nei  mesi  a  venire,  fino  al  raggiungimento  del traguardo massimo: l’immunità di gregge, a tutela dell’intera comunità e per un ritorno alla vita “normale”.

L'appello

L’Asl Salerno invita chi non si è ancora vaccinato a farlo al più presto, per il bene proprio, dei propri familiari e della comunità, rivolgendosi ai tanti centri vaccinali presenti sull'intero territorio.


Il bollettino in Campania

Intanto, 5.321.564 i vaccini effettuati fino alle 17 di oggi in Campania. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione: complessivamente hanno ricevuto la prima dose 3.393.721 cittadini. Di questi, 1.927.933 hanno anche la seconda dose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid: oltre 1 milione di somministrazioni nel salernitano, i dati in Campania

SalernoToday è in caricamento