Vaccino Covid: il Codacons pubblica il rapporto FDA contenente i dettagli sui benefici, reazioni avverse e rischi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Codacons ha pubblicato oggi sul proprio sito internet il Documento informativo della FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) relativo al Vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19.

Un documento che contiene tutti i dettagli circa i benefici del vaccino, la sicurezza, l’efficacia, ma anche la descrizione accurata dei rischi noti del farmaco, come gli effetti collaterali e le reazioni avverse differenziate in base all’età dei pazienti cui è stato somministrato il vaccino Pfizer-BioNTech.

Siamo favorevoli al vaccino anti-Covid, ma nell’ottica di una totale trasparenza in favore dei cittadini abbiamo deciso di pubblicare online lo studio completo, affinché gli utenti possano scegliere consapevolmente se sottoporsi o meno alla vaccinazione, conoscendone tutti i dettagli sotto l’aspetto di benefici e rischi – conclude il Codacons.

Il documento della FDA è scaricabile alla pagina https://codacons.it/ecco-gli-effetti-positivi-del-vaccino-per-fasce-di-eta-e-possibili-effetti-negativi/
 

Torna su
SalernoToday è in caricamento