rotate-mobile
Attualità

Variante Omicron in Campania: il professionista contagiato è vaccinato con doppia dose, lievi sintomi

Già programmati, i sequenziamenti sui campioni dei 5 contatti familiari del paziente risultati contagiati e residenti in Campania, i cui laboratori sono stati allertati e stanno già lavorando per ottenere in tempi brevi i risultati genomici

Vaccinato con doppia dose, il professionista casertano che ha contratto la variante Omicron. Si tratta del primo caso individuato in Italia: dal Mozambico passando per Roma, Caserta e Milano, l'uomo di 55 anni presenta pochi sintomi. Il dirigente d'azienda originario della provincia campana è rientrato nei giorni scorsi dal Mozambico atterrando a Fiumicino per poi sostare a Caserta e quindi viaggiare per Milano dove, infine, è risultato positivo alla variante scoperta in Sudafrica e Botswana. La variante B.1.1.529 è stata sequenziata dal laboratorio di microbiologia Clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell’ospedale Sacco.

Già programmati, i sequenziamenti sui campioni dei 5 contatti familiari del paziente risultati contagiati e residenti in Campania, i cui laboratori sono stati allertati e stanno già lavorando per ottenere in tempi brevi i risultati genomici. "Al momento non sono stati identificati contatti positivi in Lombardia", assicura l'Iss. L’allerta per la variante Omicron è dunque arrivata, purtroppo, anche nella nostra regione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Omicron in Campania: il professionista contagiato è vaccinato con doppia dose, lievi sintomi

SalernoToday è in caricamento