rotate-mobile
Attualità

25 aprile, Vincenzo De Luca: "Festa dell'Italia unita da Nord a Sud"

Nel messaggio del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della Festa della Liberazione anche un riferimento alla necessità di un cessate il fuoco in Ucraina

"Il 25 aprile è la festa della democrazia e della libertà nell'Italia unita, da Nord a Sud. Ricordare in questa giornata la liberazione dal nazifascismo di 78 anni fa, vuol dire, fuori da ogni stanca retorica, rendere attuale quel messaggio e il sacrificio di quanti hanno dato la vita per un'Italia libera con la fine della Seconda Guerra Mondiale". È il messaggio del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della Festa della Liberazione. 

"Pace condizione necessaria"

"Anche per questo - scrive ancora il governatore - oggi 25 aprile vuol dire innanzitutto promuovere e far crescere ogni iniziativa concreta per il cessate il fuoco in Ucraina e in ogni altro luogo del mondo teatro di conflitti. La pace è la condizione necessaria per la libertà, il benessere, la tolleranza e il rispetto di ogni individuo. Sono i valori della Liberazione e della Resistenza che dobbiamo trasmettere ai nostri giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, Vincenzo De Luca: "Festa dell'Italia unita da Nord a Sud"

SalernoToday è in caricamento