rotate-mobile
Attualità Montecorvino Rovella

Vincenzo Del Regno: un salernitano alla Corte dei Conti della Toscana

Martedì 28 maggio il dottor Del Regno, accompagnato dalla moglie e dalla figlia, ha prestato giuramento presso la Procura Generale della Conti dei Conti di Roma alla presenza del Presidente dott. Angelo Buscema

Il salernitano Vincenzo Del Regno è stato designato quale giudice della sezione regionale della Corte dei Conti della Toscana. Del Regno, nato nel 1962 ed originario di Montecorvino Rovella, può vantare un curriculum studiorium et professionale di tutto rispetto. Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Siena con il voto 110/110 e lode con tesi su Il Governo pubblico dell’economia: strumenti, forme e modalità dell’intervento con particolare riferimento all’articolo 44 della Costituzione, approda al Comune di San Cipriano Picentino come responsabile della Polizia Municipale. Successivamente ricopre numerosi incarichi di segretario generale presso il Comune di Lecco, il Comune di Prato, il Comune di Genova, Comune di Siena fino a ricoprire il prestigioso compito di Segretario Generale al Comune di Firenze e direttore generale presso la Città Metropolitana di Firenze. Dal 2017 siede nella deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Il giuramento

Martedì 28 maggio il dottor Del Regno,  accompagnato dalla moglie e dalla figlia, ha prestato giuramento presso la Procura Generale della Conti dei Conti di Roma alla presenza del Presidente dott. Angelo Buscema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Del Regno: un salernitano alla Corte dei Conti della Toscana

SalernoToday è in caricamento