rotate-mobile
Aziende Centro / Via Roma

"Dritto al cuore": la presentazione del libro di Luca Di Bartolomei

"Dritto al cuore", il nuovo libro di Luca Di Bartolomei, verrà presentato al Salone di Marmi del Comune di Salerno mercoledì 15 maggio, in occasione del Maggio dei libri

Dritto al cuore, il nuovo libro di Luca Di Bartolomei, verrà presentato al Salone di Marmi del Comune di Salerno mercoledì 15 maggio, in occasione del Maggio dei libri, la campagna nazionale giunta alla nona edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Mercoledì 15 maggio, alle ore 16, studenti, associazioni, cittadini avranno l'occasione di incontrare l'autore del libro.

La manifestazione

Il Maggio dei libri è la campagna nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, con il coinvolgimento di studenti, artisti, giornalisti e lettori appassionati. Dritto al cuore, il libro di Luca Di Bartolomei, è stato scelto a causa dell’interesse per una tematica molto attuale che riguarda la detenzione d’armi e il pericolo che rappresenta . Luca, figlio del l’ex capitano della salernitana anni ’90 Agostino Di Bartolomei, ha vissuto in prima persona il dramma familiare del padre e oggi, adulto e consapevole di quanto sia difficile affrontare questo delicato argomento spiega nel suo libro le ragioni delle sue idee e del suo vissuto. Sarà un’occasione per incontrarlo a Salerno dopo molti anni e discutere con lui e con i cittadini salernitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dritto al cuore": la presentazione del libro di Luca Di Bartolomei

SalernoToday è in caricamento