Aziende » Servizi » Centro sportivo e ricreativo »

Mouna Nada Yana

Contatti

Mappa
Via dei Mercanti · 46 · Salerno · 84121 Centro

Il principio fondamentale che guida il nostro lavoro è che in ogni essere umano sono già presenti, in forma involuta e inconsapevole, tutte le potenzialità necessarie a realizzare con pienezza e autenticità la propria esistenza. Le esperienze di vita, in adattamento all'ambiente, solitamente limitano l'espressione di tali potenzialità e condizionano, a vari livelli, la capacità di percepirsi liberi di fare scelte, e quindi compiere azioni, in direzione della realizzazione della propria autenticità, libertà, felicità.
La pratica delle discipline proposte permette di vedere e fare spazio tra i condizionamenti, fisici, emotivi e mentali, percepire gradualmente il proprio essere più vero, autentico e appagante e ampliare le proprie possibilità di scelta e di vita.
La direzione è "essere interi" armonizzando sentire, volere e agire. La domanda implicita che fa da sfondo a questo itinerario è "Chi sono io ?" Tale domanda è lecita ad ogni essere umano ed è ciò che invita, quasi sempre inconsapevolmente, alla partenza di una ricerca, ma allo stesso tempo è qualcosa a cui tendere, è la meta, ma anche il percorso per perseguirla.
La meditazione, con le sue qualità di vigilanza e presenza, è lo sfondo sul quale tutte le esperienze trovano posto per essere consapevolmente utilizzate come opportunità di crescita ed evoluzione.
La possibilità concreta è quella di partecipare "svegli" e consapevoli alla propria vita. E' un approccio diverso all'intera esistenza. Invece di subire ciò che si incontra nel proprio percorso di vita, in consapevolezza, lo si può utilizzare come strumento per verificare e orientare il proprio volere in direzione della propria realizzazione.
La possibilità è quella di porre in se stessi le basi per far sì che l'intera propria esistenza sia un lungo ed entusiasmante viaggio, da sperimentare con la propria consapevole e creativa partecipazione, e di cui approfittare per la propria evoluzione e per quella di chi ci circonda.
Gli strumenti: lo yoga, la meditazione, la musicoterapia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
SalernoToday è in caricamento