Ascea Marina, nasce "Cuordolio": il mix tra mozzarella al latte di bufala e olio Evo

Il prodotto si chiama "Cuordolio" e nasce da un'idea di Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili

E' un misto, o se si preferisce un matrimonio, quello tra la mozzarella al latte di bufala e l'olio extra vergine di oliva di eccellenza. Il mix viene proposto da due aziende cilentane, la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani, attraverso una presentazione oggi in diretta streaming. 

Il nuovo prodotto

Il prodotto si chiama "Cuordolio" e nasce da un'idea di Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili. La Tenuta Chirico è un'azienda agricola e zootecnica che da oltre 50 anni opera con una conduzione familiare, grazie alla "lungimiranza" di Benedetto, il papà e i figli Giovanni, Maria e Silvia. L' impresa "ha una forte spinta innovativa verso l'ambiente, tant'è che è dotata di un impianto di biogas. Il Frantoio Marsicani produce e commercializza olio invecedal 1928, ed è gestito da Nicolangelo "che mira e spinge verso una continua ricerca nell'innovazione nel rispetto della tradizione cilentana". 

Spezie, le qualità e come riconoscerle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno "squalo volpe" emerge dalla foce del fiume Sele: la scoperta ad Eboli

  • Festa per la promozione, il giovane Loris muore in un incidente

  • Salernitana in A, Cristina Mezzaroma: "Auguri alla nuova proprietà"

  • Aggredita la figlia di Grassadonia, l'allenatore del Pescara: "Una vergogna"

  • Pescara-Salernitana: i Granata non torneranno in città dopo la partita

  • Card Vaccinale in Campania: ripartono matrimoni e spettacoli, ok alle visite nelle Rsa

Torna su
SalernoToday è in caricamento