rotate-mobile
Alimentazione Ascea

Ascea Marina, nasce "Cuordolio": il mix tra mozzarella al latte di bufala e olio Evo

Il prodotto si chiama "Cuordolio" e nasce da un'idea di Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili

E' un misto, o se si preferisce un matrimonio, quello tra la mozzarella al latte di bufala e l'olio extra vergine di oliva di eccellenza. Il mix viene proposto da due aziende cilentane, la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani, attraverso una presentazione oggi in diretta streaming. 

Il nuovo prodotto

Il prodotto si chiama "Cuordolio" e nasce da un'idea di Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili. La Tenuta Chirico è un'azienda agricola e zootecnica che da oltre 50 anni opera con una conduzione familiare, grazie alla "lungimiranza" di Benedetto, il papà e i figli Giovanni, Maria e Silvia. L' impresa "ha una forte spinta innovativa verso l'ambiente, tant'è che è dotata di un impianto di biogas. Il Frantoio Marsicani produce e commercializza olio invecedal 1928, ed è gestito da Nicolangelo "che mira e spinge verso una continua ricerca nell'innovazione nel rispetto della tradizione cilentana". 

Spezie, le qualità e come riconoscerle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascea Marina, nasce "Cuordolio": il mix tra mozzarella al latte di bufala e olio Evo

SalernoToday è in caricamento