Coronavirus: la Caritas di Teggiano - Policastro produrrà mascherine per gli ospedali di Polla e Eboli

Anche una farmacia di Sapri ha iniziato a produrre e regalare macherine "artigianali" per andare incontro alla grande richiesta dei clienti ed evitare dei brutti episodi di speculazione

Anche la Diocesi di Teggiano - Policastro scende in campo contro il coronavirus fornendo mascherine protettive ai presidi ospedalieri Luigi Curto di Polla, diretto dal dottor Luigi Mandia e Maria SS. Addololarata di Eboli, diretto dal dottor Mario Minervini, nonchè ai numerosi cittadini che ne hanno bisogno. Il dispositivo di sicurezza sarà confezionato con l’aiuto di alcune imprese sartoriali del territorio e il supporto della Protezione Civile Vallo di Diano, il dispositivo di sicurezza sarà confezionato con tutti i criteri e le condizioni previste dalla legge.

Il commento

"L’emergenza che stiamo vivendo impone l’accantonamento di ogni motivo di frammentazione per generare invece una risposta sinergica, in aiuto al territorio - ha commentato don Martino De Pasquale, direttore della Caritas - L’emergenza Covid-19 non scoraggia la solidarietà. La Caritas Diocesana continua regolarmente il suo operato, nel rispetto delle direttive nazionali e con le dovute precauzioni sanitarie, continuando a garantire quotidianamente la sua assistenza. Restano dunque aperti i centri di ascolto, con la prudenza necessaria e senza esporsi ed esporre gli altri a rischi. Anche il pacco alimentare continuerà ad esistere, ma per esso è stato pensato un sistema di consegna a domicilio, che avverrà nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie obbligatorie. La mensa dei poveri di Sapri si riorganizza alla luce dell’emergenza Coronavirus: è stato introdotto il pasto d’asporto per coloro i quali hanno la possibilità di consumarlo presso il proprio domicilio. Chi, invece, fosse per necessità costretto a consumare il pasto presso la mensa, verrà opportunamente tutelato. Agli ospiti sono garantite tutte le disposizioni igienico-sanitarie previste. La Caritas diocesana di Teggiano - Policastro continua con audacia a proporre con entusiasmo e piena convinzione il servizio e la cautela ai soggetti più deboli e vulnerabili, attraverso il generoso gesto di vicinanza di chi vive il volontariato e l’oblatività come autentico atto di fede".

Le altre iniziative

Anche la farmacia Fortunato di Sapri produrrà e regalerà delle mascherine artigianali per andare incontro alla grande richiesta dei cittadini del comune cilentano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Covid, nuova ordinanza della Regione Campania: confermate le restrizioni

  • Campania: dietrofront sulla scuola, non riaprono neppure le elementari

  • Covid-19: torna l'autocertificazione in Campania, all'orizzonte un nuovo decreto di Conte

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Superenalotto, la Dea bendata bacia Salerno: vinti 25mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento