rotate-mobile
Cura della persona

Bonetti (ministra della Famiglia): "Ho proposto un sostegno economico per le spese di babysitting"

Elena Bonetti, ministra alla Famiglia, questa mattina intervenuta su Radio Capital per spiegare la posizione del Governo in merito alla chiusura delle scuole e le iniziative per sostenere le famiglie in questo periodo di emergenza

Elena Bonetti, ministra alla Famiglia, questa mattina  intervenuta su Radio Capital per spiegare la posizione del Governo in merito alla chiusura delle scuole e le iniziative per sostenere le famiglie in questo periodo di emergenza.

In questo momento siamo chiamati come Paese a mettere in campo tutte le misure straordinarie necessarie per contenere e rallentare la diffusione del virus.

Lo dobbiamo in particolare alle persone che si trovano in situazione di fragilità e sono più esposte a livello sanitario. Sappiamo che la chiusura delle scuole comporta la necessità di riorganizzare la vita familiare. Ho già proposto misure di sostegno e aiuto alle famiglie: sostegno economico per le spese di babysitting e estensione dei congedi parentali per le lavoratrici e i lavoratori. Una particolare attenzione la dobbiamo alle famiglie del personale sanitario che è mobilitato a servizio di tutta la popolazione. Sono certa che sapremo mettere in campo rigore e serietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonetti (ministra della Famiglia): "Ho proposto un sostegno economico per le spese di babysitting"

SalernoToday è in caricamento