Impegno socio-assistenziale ai tempi del Covid: l'Onmic offre nuovi servizi

Ecco di cosa si tratta

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L’Opera Nazionale Mutilati e Invalidi Civili è tra le storiche Associazioni di Promozione Sociale d’Italia. Oggi, in piena pandemia, ONMIC intensifica il proprio impegno socio-assistenziale al fianco ed a sostegno delle persone ‘socialmente deboli’. Impegno rivolto al recupero sociale, alla difesa della dignità di quanti vivono il disagio fisico e morale, quali portatori di diritti irrinunciabili garantiti dalla Costituzione, dagli accordi e dalle norme internazionali. 

Destinatari dei servizi ONMIC sono persone con disabilità; con disagio psichico; invalidi civili; anziani; bambini; adolescenti; giovani neet; immigrati; minori stranieri non accompagnati; donne vittime di violenza; minori in stato di messa alla prova; persone in stato alternativo alla detenzione (U.E.P.E.); indigenti; vittime di reati di criminalità di attività estensiva/usuraia. A beneficio ed a supporto di tali categorie ONMIC, attraverso sede nazionale in Salerno, mette a disposizione, in maniera gratuita, i seguenti servizi:

-      banco alimentare;

-      comunità educative Granozio e Magliani;

-      mediazione familiare;

-      sportello sociale;

-      trasporto disabili;

-      turismo sociale;

-      giustizia ripartiva.    

Considerate le esigenze contingenti ONMIC, attraverso il numero 089.724572, assicura assistenza gratuita e/o prenotazioni a coloro che hanno un’età di almeno 80 anni e senza la necessaria rete familiare che possa iscriverlo sulla piattaforma per la prenotazione della vaccinazione contro il Covid-19, coloro che intendano presentare la domanda dei buoni spesa Covid-19. E ancora, coloro che, residenti nel Comune di Salerno, intendano prenotarsi per il ritiro dei pacchi alimentari presso il centro polifunzionale ONMIC. 
 

Torna su
SalernoToday è in caricamento