Venerdì, 17 Settembre 2021
Fitness

Palestra online: il Cus sempre più vicino agli utenti

In quest'anno l'offerta dello sport a distanza è andata via via ad ampliarsi arrivando a contare 22 corsi in diretta social tenuti dagli istruttori in diverse fasce d’orario, dal lunedì al giovedì

E' passato un anno da quando è stata attivata la Palestra Online del Cus Salerno, nata per continuare a stare vicino a tutti gli iscritti nonostante la sospensione delle attività in presenza a causa della pandemia. In quest'anno l'offerta dello sport a distanza è andata via via ad ampliarsi arrivando a contare 22 corsi in diretta social tenuti dagli istruttori in diverse fasce d’orario, dal lunedì al giovedì.

I corsi

Tra questi, c’è anche il life training, un programma divulgativo di attività ludico-motoria per aumentare il benessere fisico e migliorare la consapevolezza di sé. Sono, invece, 16 i video-corsi presenti nella Palestra on demand, piattaforma che permette di accedere alle video-lezioni in qualsiasi orario. Per ogni categoria (tennistavolo, tennis, pallavolo, pallacanestro, nuoto e ginnastica pre-natatoria, ginnastica, danza, ginnastica dolce, attività integrata e calcio) sono disponibili diversi tutorial ogni settimana per far sì che il periodo di stop forzato non rappresenti un ostacolo all’attività fisica.

Costante, dunque, l’impegno dell’Ente, che gestisce gli impianti sportivi dell’Università di Salerno, anche per accorciare le distanze. Tra le iniziative messe in campo, l’istruttore risponde: contattando il numero telefonico 089965450, dedicato esclusivamente a questo servizio, oppure inviando una e-mail a cusbaronissi@gmail.com, si può entrare in contatto diretto con il proprio istruttore per chiedere informazioni, ad esempio, circa l’allenamento da svolgere o il tipo di attrezzatura da utilizzare a casa. Il calendario con orari e i giorni in cui è possibile parlare con l’istruttore è pubblicato sul sito www.cussalerno.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra online: il Cus sempre più vicino agli utenti

SalernoToday è in caricamento