Domenica, 26 Settembre 2021
Salute

Ferragosto: l'associazione Universo Humanitas pattuglierà le coste con le "ambulanze del mare"

Nei giorni 14 e 15 agosto, quindi, due mezzi navali, con equipaggio formato da personale sanitario, pattuglieranno il litorale pronti a fornire il proprio aiuto qualora gli enti preposti lo richiedano

Anche quest'anno l'associazione Universo Humanitas ha deciso, in autonomia, di supportare i salernitani ed i turisti che affollano le spiagge del litorale con un servizio di pattugliamento del territorio. Il servizio sarà reso da personale altamente specializzato e dai volontari dell'associazione.

Il pattugliamento

Nei giorni 14 e 15 agosto, quindi, due mezzi navali, con equipaggio formato da personale sanitario, pattuglieranno il litorale pronti a fornire il proprio aiuto qualora gli enti preposti lo richiedano. "Questo servizio va ad integrare quanto già facciamo, d'intesa con gli organi regionali, come protezione civile nell'ambito dell'avvistamento incendi": spiegano dall'associazione. Inoltre, diverse ambulanze presidieranno gli ingressi autostradali per ridurre il tempo di intervento nelle aree più trafficate, sarà attrezzata un'ambulanza per il servizio veterinario ed un elicottero pattuglierà le aree costiere e quelle interne dal Cilento alla Costiera Amalfitana per l'avvistamento di focolai.

L'ambulanza del mare

A bordo delle ambulanze del mare ci saranno quattro volontari d'eccezione: il professor Giuseppe Noschese, il dottor professor Vincenzo Mallamaci, il dottor professor Renato Di Marco e la dottoressa Claudia Conte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: l'associazione Universo Humanitas pattuglierà le coste con le "ambulanze del mare"

SalernoToday è in caricamento