rotate-mobile
Salute Amalfi

Soccorsi in Costiera: ad Amalfi approda l'ambulanza del mare di rianimazione

L’equipaggio è composto da medico rianimatore, infermiere, Operatore Socio Sanitario di supporto, comandante e suo vice: ecco chi presiederà l'inaugurazione

Si terrà sabato  24 aprile alle ore 11.30, presso il porto di Amalfi, la presentazione dell'ambulanza del mare di rianimazione, a cura del Corpo di Soccorso Universo Humanitas. A far visita a bordo, i sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca e le altre istituzioni ed autorità presenti alla riapertura della strada statale 163 “Amalfitana”.

L'itinerario

Il mezzo partirà quindi alla volta di Salerno: l’arrivo alla banchina di riva del porto Masuccio Salernitano è previsto dopo circa 20 minuti di navigazione alla velocità di 35/40 nodi (in condizioni normali di mare e vento). L’ambulanza del mare è equipaggiata con barella spinale e tutti gli elettromedicali necessari per il servizio di rianimazione. L’equipaggio è composto da medico rianimatore, infermiere, Operatore Socio Sanitario di supporto, comandante e suo vice. 

Parla il presidente del Corpo di Soccorso Universo Humanitas, Roberto Schiavone di Favignana

“Dimostreremo ai sindaci la imprescindibilitàdi questo servizio di soccorso per la Costa d’Amalfi. Le caratteristiche divelocità, sicurezza ed affidabilità - a bordo ci sarà una squadra di operatori professionali e medici - pongono immediatamente quest’ambulanza al servizio delle esigenze sanitarie di Costa d’Amalfi, fascia litoranea, Costa del Cilento e delle isole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsi in Costiera: ad Amalfi approda l'ambulanza del mare di rianimazione

SalernoToday è in caricamento