rotate-mobile
Salute Padula

Padula: tutto pronto per il convegno intitolato "Donne e salute, quale prevenzione?"

Al termine del convegno, moderato dalla giornalista Claudia Monaco, si terrà l’intervento teatrale di Skinea Teatro "La mia famiglia" di Paola Cortellesi, interpretato da Biancarosa Di Ruocco

"Donne e salute, quale prevenzione?": questo è il titolo del convegno, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Padula, che si terrà sabato 12 marzo, presso la sala San Severino della Certosa di San Lorenzo.

Il programma

Dopo i saluti istituzionali della sindaca di Padula Michela Cimino e della consigliera delegata alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Giusy Abbatemarco, si terrà l’intervento, dal titolo Tumore alla mammella: una questione di famiglia?, dell’oncologo Tommaso Pellegrino. Subito dopo, la biologa nutrizionista ed esperta di nutrizione clinica, Roberta Vigna, affronterà il tema della prevenzione oncologica attraverso lo stile di vita. L’ultimo intervento, dal titolo Dalla cura al prendersi cura, sarà affidato alla psicoterapeuta e sessuologa, Filomena Vitale. Al termine del convegno, moderato dalla giornalista Claudia Monaco, si terrà l’intervento teatrale di Skinea Teatro La mia famiglia di Paola Cortellesi, interpretato da Biancarosa Di Ruocco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padula: tutto pronto per il convegno intitolato "Donne e salute, quale prevenzione?"

SalernoToday è in caricamento