Lunedì, 20 Settembre 2021
Salute Maiori

"A prova di Estate protetti": la CRI Costiera e Nivea per la prevenzione del melanoma

I Volontari di CRI - Comitato di Costa Amalfitana (Sede di Maiori), in collaborazione con la Nivea, hanno donato utili informazioni sulla protezione dai raggi solari e sulla prevenzione del melanoma cutaneo

A Prova di Estate Protetti: questo è il titolo dell'iniziativa legata alla prevenzione del melanoma cutaneo che ha organizzato il Comitato di Costa Amalfitana (Sede di Maiori) in collaborazione con la Nivea. Questa mattina i volontari CRI, sulla spiaggia di Maiori, hanno hanno donato utili informazioni sulla protezione dai raggi solari e sulla prevenzione del melanoma cutaneo.

Le attività

Sono state realizzate attività ludico-informative rivolte a bambini ed adulti (cruciverba, puzzle ecc.) che hanno ben chiarito ed informato su come proteggersi dai raggi uv.

Dal 2019 la Croce Rossa Italiana collabora con Nivea Sun per dare vita all’iniziativa A prova di estate protetti, un progetto volto ad educare e sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della protezione della pelle e della corretta esposizione al sole.

Nivea omaggia tutti coloro che partecipano alle attività proposte da CRI con creme solari ed altri gadget. Ha collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa anche l'Associazione Animation di Teresa Criscuolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A prova di Estate protetti": la CRI Costiera e Nivea per la prevenzione del melanoma

SalernoToday è in caricamento