Un open day a Pellezzano sulla sterilità umana

La manifestazione avrà inizio sabato 18 Gennaio, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare Aldo Moro di Palazzo di Città, si terrà il convegno sul tema oggetto dell’Open Day

A Pellezzano si terrà un doppio appuntamento con l'Open Day sulla Sterilità Umana. Sabato 18 e domenica 19 gennaio, infatti, si terrà l'iniziativa promossa dal Comune di Pellezzano, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità.

Gli appuntamenti

La manifestazione avrà inizio sabato 18 Gennaio, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare Aldo Moro di Palazzo di Città, si terrà il convegno sul tema oggetto dell’Open Day. Prima degli interventi degli ospiti ci sarà il saluto istituzionale del sindaco Francesco Morra e della presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Rosaria Meo.

A seguire ci saranno gli interventi di: dott. Raffaele Petta, che tratterà l’argomento sulle cause della sterilità umana; dott.ssa Moira Mari, che si occuperà del ruolo dell’ostetrica nel percorso della diagnosi e terapia della sterilità umana; dott.ssa Giusy Plaitano, che parlerà del monitoraggio delle gravidanze da fecondazione assistita; dott.ssa Rossella Plaitano, che dibatterà sugli aspetti psicologici del percorso diagnostico e terapeutico della sterilità umana; poi di nuovo l’intervento del dott. Raffaele Petta sulla diagnosi e terapia della sterilità umana. In ultimo ci saranno i saluti del Presidente Avis di Pellezzano dott. Lorenzo Citro. L’incontro verrà introdotto e moderato dalla vicepresidente dell’Avis, dott.ssa Elisa Senatore.

Il giorno successivo, domenica 19 Gennaio, alle ore 9.00, presso la sede Avis della frazione Coperchia, si terrà uno screening gratuito che prevede:

  • consulenza con visita ed ecografia ginecologica;
  • tamponi vaginali;
  • dosaggio ormonale antimulleriano per valutare la riserva ovarica;
  • esami del liquido seminale.

Per info e prenotazioni: Elisa Senatore 348.3538856; Maria Rosaria Meo 347.4220222; Carmen Vernieri 339.8874925

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento