rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Salute Pellezzano

Tornano gli open day vaccinali: appuntamenti a Pellezzano e Capitello

Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte

Nuovi open day vaccinali nel salernitano: per iniziare, dopo il successo dello scorso 26 settembre, l'iniziativa è in programma domenica 3 ottobre a Pellezzano, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. La giornata di somministrazione del siero anti-Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni. Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi al fine di rendere autorizzata la vaccinazione dei minori.

Parla il sindaco Francesco Morra

“Dopo i successi delle giornate precedenti, si rinnova l’Open Day  con un nuovo appuntamento per le vaccinazioni. Dal punto di vista sanitario e della salute dei cittadini, siamo ben lieti di apprendere che da parte della popolazione c’è questa maggiore apertura nei confronti della vaccini.

Del resto è davvero l’unica arma a nostra disposizione contro questo nemico invisibile. Vaccinarsi non solo è un dovere, ma soprattutto una forma di responsabilità soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili”.

Capitello

Intanto, anche il Comune di Capitello aderisce alla campagna vaccinale, con la speranza che tutto possa tornare come prima. Sabato 2 ottobre senza obbligo di prenotazione, basta portare al seguito documento di riconoscimento e tessera sanitaria, dalle 10 alle 14, presso la delegazione comunale di Capitello.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli open day vaccinali: appuntamenti a Pellezzano e Capitello

SalernoToday è in caricamento