rotate-mobile
Salute Mercato San Severino

Ospedale di San Severino, De Luca inaugura l'Unità di Endoscopia Operativa

Il taglio del nastro è previsto per martedì 28 marzo, alle ore 9.30, alla presenza dei vertici del Ruggi e degli amministratori locali

Sarà inaugurata martedì 28 marzo, alle ore 9.30, la nuova sede della U.0.C di Endoscopia Operativa dell'Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno, situata presso il plesso ospedaliero Amico ''Gaetano Fucito" di Mercato San Severino, Centro di riferimento regionale per la patologia bilio-pancreatica diretto dal dottore Attilio Maurano. Al taglio del nastro saranno presenti: il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il direttore generale Vincenzo D' Amato, il direttore medico di presidio Luigi Memoli, i sindaci ed amministratori locali dei comuni della Valle dell'Irno.

Le funzioni

Presso la struttura si effettuano interventi per neoplasie delle vie biliari e del pancreas, esami eco-endoscopici con biopsie del fegato e del pancreas, oltre a svariati interventi innovativi che consentono attraverso pratiche mininvasive di curare le patologie neo-plastiche e pre-neoplastiche del tubo digerente. Vengono curati pazienti che provengono da tutti gli ospedali della Regione, nella logica di fornire prestazioni di elevatissima professionalità ai cittadini della Campania, senza doverli costringere alla migrazione sanitaria. Il servizio funziona sulle 12 ore e assicura emergenze notturne e festive. A breve è prevista l'apertura di sei posti letto che consentiranno anche ai pazienti che provengono da fuori regione, di essere dignitosamente accolti e curati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di San Severino, De Luca inaugura l'Unità di Endoscopia Operativa

SalernoToday è in caricamento