rotate-mobile
Salute Sarno

Ospedale di Sarno, al via l'attivazione di nuovi posti in Terapia Sub Intensiva e per le attese

L’Asl Salerno fa sapere che dal 2 settembre, presso l’Unità Operativa di l’ospedale di Sarno, saranno attivati 6 posti letto di Terapia Sub Intensiva Respiratoria e 4 posti letto in stanza visite pazienti presso il Pronto Soccorso

Buone notizie sul fronte della sanità campana. Da domani, 2 settembre, presso l'ospedale di Sarno, verranno attivati 6 posti letto di Terapia Sub Intensiva e 4 posti letto di attesa in stanza visite presso il  Pronto Soccorso.

I dettagli

I sei posti  letto  di  Terapia  Sub  Intensiva  Respiratoria, previsti nell’ambito della’unità operativa complessa   di   Medicina  Generale, dotati   di ventilatori   polmonari,  adeguata strumentazione tecnologica e sistema di ì videosorveglianza, consentiranno la gestione dipazienti critici cardiologici e respiratori, che verranno presi in carico dal pronto soccorso e da altri reparti. Mentre i quattro posti letto  “in stanza visite pazienti”, previsti presso il Pronto Soccorso, ospiteranno pazienti in attesa dell’esito degli esami, che possono essere  assistiti  nel  frattempo da un familiare, liberando in tal modo posti di pronto soccorso che possono essere destinati ad altre urgenze. La presentazione dei due nuovi spazi si terrà il 2 settembre, alle ore 12, presso la Medicina dell’Ospedale di Sarno, nel  rispetto  di  tutte  le misure  previste  per il contenimento ed il contrasto al Covid-19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Sarno, al via l'attivazione di nuovi posti in Terapia Sub Intensiva e per le attese

SalernoToday è in caricamento