rotate-mobile
Salute Pagani

Disagio giovanile, uno sportello d'ascolto a Pagani

L'assistente sociale ì, insieme ad uno psicologo, ascolterà per poi valutare il bisogno e definire l’intervento attivando le collaborazioni e le connessioni operative tra i servizi pubblici e privati presenti sul territorio

Prevenire il disagio giovanile, a Pagani sarà inaugurato sabato 18 marzo lo sportello di ascolto rientrante nel progetto "Pre.Di.Gio". Presso lo sportello ci sarà uno psicologo e un assistente sociale per favorire nel giovane una maggiore consapevolezza di se stesso e delle proprie capacità e di guidarlo, con l'obiettivo di farlo sentire membro attivo della società, oltre che per aiutarlo a superare le difficoltà.

Gli obiettivi

L'assistente sociale ascolterà per poi valutare il bisogno e definire l’intervento attivando le collaborazioni e le connessioni operative tra i servizi pubblici e privati presenti sul territorio. Lo psicologo supporterà il giovane nel fronteggiare i momenti di difficoltà, fragilità o confusione rispetto a tematiche quali la scuola, la famiglia, la sessualità, la scelta del proprio percorso universitario o lavorativo. Lo aiuterà, inoltre, ad esprimere ed esternare tutte quelle emozioni, ansie e paure che influenzano negativamente la quotidianità e bloccano la voglia di scoprirsi e sperimentare, trasformandole in risorse positive da utilizzare in maniera efficace nei vari contesti di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio giovanile, uno sportello d'ascolto a Pagani

SalernoToday è in caricamento