rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Scafati

Notte della prevenzione al distretto 61 Asl di Scafati: record di presenze

Dalle 17 alle 24 è stato possibile senza prenotazione e in maniera gratuita effettuare un pap test per le donne dai 25 ai 64 anni e ritirare o consegnare il kit per l'esame del colon retto rivolto a donne e uomini donne dai 50 ai 74 anni

Si è tenuta al Distretto 61 dell'Asl Salerno, nella sede di via Passanti a Scafati, la prima notte della "Prevenzione" dedicata agli screening della cervice uterina e del colon retto con un buon riscontro di adesioni.
Dalle 17 alle 24 è stato possibile senza prenotazione e in maniera gratuita effettuare un pap test per le donne dai 25 ai 64 anni e ritirare o consegnare il kit per l'esame del colon retto rivolto a donne e uomini donne dai 50 ai 74 anni.

La prevenzione

Il dottor Michele Cantelmi (responsabile del Unità Operativa Materno Infantile e referente per lo screening della cervice uterina dell'Asl Salerno) è soddisfatto della risposta dell'utenza, che ha avuto a disposizione una ulteriore fascia oraria per effettuare il pap test e conoscere i servizi erogati dal consultorio che è sempre in prima linea per offrire servizi sempre più vicini alle esigenze delle donne.
Anche la dottoressa Michelina Baldi (referente distrettuale dello screening del colon retto) è entusiasta dell'iniziativa e ringrazia anche i medici di medicina generale per il loro prezioso contributo. Il direttore responsabile, il dottor Pio Vecchione, “ringrazia tutto il personale che ha dato via a questo evento e sottolinea come sia sempre propenso e disponibile ad accogliere nuove iniziative per la promozione della salute nel nostro territorio. Sicuramente ci saranno altre repliche della notte della Prevenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della prevenzione al distretto 61 Asl di Scafati: record di presenze

SalernoToday è in caricamento