Sabato, 25 Settembre 2021
Salute

Prezzi calmierati per i tamponi: 14 farmacie salernitane aderiscono, ecco quali

La remunerazione complessiva per le farmacie sarà pari a 15 euro, di cui 8 a carico dell'utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica. I 15 euro comprendono, oltre alla prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale, i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere

D’intesa con il Ministero della Salute, il tampone anti-Covid, fino al 30 settembre, avrà il costo di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minori di 18 anni. In particolare, per i test eseguiti per i minori tra i 12 e i 18 anni, le farmacie aderenti riceveranno un contributo da parte dell'Amministrazione Pubblica pari a 7 euro. La remunerazione complessiva per le farmacie sarà pari a 15 euro, di cui 8 a carico dell'utente e 7 quale quota di contribuzione pubblica.

I 15 euro comprendono, oltre alla prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale, i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. Le prenotazioni, la gestione degli appuntamenti e l'esecuzione dei test verranno eseguiti autonomamente dalle farmacie, con priorità alla fascia di età 12-18 anni. A Salerno e provincia, 14 gli esercizi che hanno accettato l'intesa, contenendo così i costi dei tamponi.
 

L'elenco delle farmacie aderenti:

Senza titolo-59-7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi calmierati per i tamponi: 14 farmacie salernitane aderiscono, ecco quali

SalernoToday è in caricamento