Giornata internazionale della donna: screening mammografici gratuiti

L'Asl di Salerno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha invitato, tramite i suoi canali social, tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni ad effettuare lo Screening Mammografico Gratuito

L'Asl di Salerno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha invitato, tramite i suoi canali social, tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni ad effettuare lo Screening Mammografico Gratuito.

Lo screening

Si può accedere allo screening gratuito sia tramite lettera d'invito che liberamente (senza impegnativa del medico di medicina generale) per le donne nella fascia di età interessata - da 50 a 69 anni - che non abbiano effettuato la mammografia da due anni. Il test prevede l'effettuazione di un esame radiologico della mammella rapido ed indolore praticabile presso i Distretti e gli Ospedali dell'ASL Salerno.

Il quantitativo di raggi x durante la mammografia è molto basso. La mammografia verrà letta da due radiologi in momenti diversi e all'oscuro del referto altrui. Per l'accesso è necessaria la prenotazione rivogendosi ai recapiti telefonici indicati nella tabella sottostante.

Per maggiori informazioni sugli ospedali e gli orari clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania in zona arancione, ordinanza di De Luca: nuovi orari per i negozi

  • Italo arriva a Reggio Calabria: le tappe nelle località del Cilento

  • Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

  • Campania in zona arancione, Speranza firma l'ordinanza: ecco le nuove regole da rispettare

  • Vigile aggredito da automobilista a Battipaglia: fermato un 50enne

  • Zona arancione: riparte lo shopping in sicurezza, nuovo megastore Expert al Maximall

Torna su
SalernoToday è in caricamento