rotate-mobile
Salute

Giornata internazionale della donna: screening mammografici gratuiti

L'Asl di Salerno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha invitato, tramite i suoi canali social, tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni ad effettuare lo Screening Mammografico Gratuito

L'Asl di Salerno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha invitato, tramite i suoi canali social, tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni ad effettuare lo Screening Mammografico Gratuito.

Lo screening

Si può accedere allo screening gratuito sia tramite lettera d'invito che liberamente (senza impegnativa del medico di medicina generale) per le donne nella fascia di età interessata - da 50 a 69 anni - che non abbiano effettuato la mammografia da due anni. Il test prevede l'effettuazione di un esame radiologico della mammella rapido ed indolore praticabile presso i Distretti e gli Ospedali dell'ASL Salerno.

Il quantitativo di raggi x durante la mammografia è molto basso. La mammografia verrà letta da due radiologi in momenti diversi e all'oscuro del referto altrui. Per l'accesso è necessaria la prenotazione rivogendosi ai recapiti telefonici indicati nella tabella sottostante.

Per maggiori informazioni sugli ospedali e gli orari clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale della donna: screening mammografici gratuiti

SalernoToday è in caricamento