rotate-mobile
Salute

"Trasporto taxi sanitario" dei pazienti Covid al Ruggi: al via il servizio affidato all'Humanitas

Roberto Schiavone: “Taxi inglesi a bio-contenimento. Evasa sempre ogni richiesta”

Al via il servizio ‘trasporto taxi sanitario dellAOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. A seguito del bando pubblico l’Universo Humanitas realizza, in quanto aggiudicataria, il servizio di ‘trasporto taxi sanitario’ dei pazienti Covid positivi asintomatici o paucisintomatici per il Ruggi d’Aragona.

Il presidente dell’Associazione Universo Humantias Roberto Schiavone di Favignana:

“Non esiste alcuna disfunzione né mai anche una sola richiesta non è stata evasa nel servizio di trasporto taxi sanitario che realizziamo per l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. La nostra flotta di taxi sanitari a bio-contenimento è attiva 24 ore su 24. I mezzi utilizzati sono i tipici taxi inglesi e permettono il trasporto anche di pazienti non deambulanti.  

Nell’accompagnare i pazienti Covid positivi asintomatici o paucisntomatici, i nostri taxi raggiungono ogni destinazione in Campania. Va chiarito che si tratta di un servizio essenziale: il paziente è obbligato alla quarantena e non può raggiungere il luogo indicato al momento delle dimissioni dalla struttura ospedaliera - proprio domicilio o struttura intermedia - in altro modo (es. autonomamente, in auto con familiari o con i mezzi pubblici).

I taxi sanitari a bio-contenimento sono guidati da autisti soccorritori. Al termine del trasporto sono sempre  sanificati con la procedura ad ozono”.   


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasporto taxi sanitario" dei pazienti Covid al Ruggi: al via il servizio affidato all'Humanitas

SalernoToday è in caricamento