rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Bracigliano

Campagna vaccinale a Bracigliano: il 50% dei residenti ha già ricevuto la dose

Al momento è stato vaccinato più del 50% della cittadinanza di Bracigliano

Senza sosta, la campagna vaccinale a Bracigliano. Gli operatori del Centro Vaccinale, inaugurato lo scorso 19 aprile nei locali dell’ex Municipio in Piazza Libertà, stanno compiendo una somministrazione massiccia di dosi di siero anti-Covid, seguendo l’ordine come stabilito dalle prenotazioni sulla piattaforma “Soresa” della Regione Campania. Nella sola giornata di mercoledì 26 maggio sono state somministrati ben 240 vaccini alla popolazione locale, riservati in particolar modo ai commercianti del posto. Un risultato, che il sindaco Antonio Rescigno ha voluto sottolineare, mettendo in evidenza l’impegno messo in campo da medici e infermieri che hanno messo a disposizione la loro professionalità al servizio della cittadinanza.

Parla il sindaco Rescigno

“Sento il dovere di rivolgere un encomio ai medici e infermieri che stanno operando presso il nostro Centro Vaccinale. Un lavoro costante, che li vede impegnati, a volte, anche fino alla mezzanotte dei giorni previsti per la somministrazione delle dosi, come capitato nella giornata di mercoledì 26 maggio. Tra l’altro un ringraziamento particolare va rivolto al dottor Giancarlo Albano, che sta sapientemente coordinando le attività del Centro Vaccinale, l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Campanella che sta seguendo da vicino l’andamento della campagna vaccinale offrendo il proprio apporto e sostegno istituzionale e tutti i ragazzi del Forum dei Giovani di Bracigliano, che stanno aiutando i cittadini (impossibilitati all’utilizzo di strumenti informatici) ad effettuare le prenotazioni per la somministrazione del vaccino.

Ulteriore ringraziamento va rivolvo agli agenti della locale Polizia Municipale e all’Associazione locale dei Carabinieri in congedo. Un sentito grazie a loro, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale”.

Il servizio prestato per il funzionamento e l’organizzazione del Centro Vaccinale è svolto nelle modalità del volontariato, quindi in forma totalmente gratuita, con l’unico obiettivo di raggiungere al più presto l’etichetta di territorio “Covid - Free” e la conseguente immunizzazione di massa. Al momento è stato vaccinato più del 50% della cittadinanza di Bracigliano.
  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale a Bracigliano: il 50% dei residenti ha già ricevuto la dose

SalernoToday è in caricamento