Vaccini: al via le somministrazioni all'Anfass, intanto Cava lavora per aprire un altro centro

A Cava, da sabato prossimo 10 aprile, inoltre, il centro di vaccinazione alla Frazione Santa Lucia, presso il Palazzetto della Protezione Civile, sarà aperto dalle ore 8 alle ore 20

Al via, le vaccinazioni presso il centro Anfass: il progetto che ha portato alla vaccinazione dei pazienti dializzati direttamente nei centri di cura nel week-end  di  Pasqua  ha  fatto  registrare  una  grande  partecipazione,  premiando  la  felice  intuizione dell’Asl Salerno. L’attività, peraltro, è tuttora in corso, per assicurare la somministrazione a tutti i pazienti che si recano presso i centri di dialisi ospedalieri e convenzionati a cadenza prestabilita.

Sulla scia di tale progetto, Anfass, in collaborazione con l'Asl Salerno, ha avviato questa mattina le vaccinazioni per i pazienti con disabilità in cura/trattamento presso le loro strutture. L’Asl Salerno informa che le altre strutture (che hanno in carico pazienti disabili/fragili) operanti in provincia  di  Salerno  intenzionate  a  vaccinare  direttamente  i  loro  assistiti  possono  inviare  richiesta all’Azienda Sanitaria per definire insieme tempistiche e modalità.Con tale iniziativa l’Asl intende facilitare l’accesso alla vaccinazione a tali pazienti, facendo in modo che essi possano fruirne nei punti stessi di accesso alle cure, secondo tempistiche e percorsi già attuati e consolidati, evitando il disagio di attese e trasferimenti.

La situazione a Cava

Intanto, a Cava, il sindaco Vincenzo Servalli, di concerto con l’Assessore alla Tutela della Salute, Armando Lamberti, ha formalmente chiesto al Direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, la possibilità di avere sul territorio comunale una tenda dell’esercito per accelerare ulteriormente le attività di vaccinazione. Con il Direttore del Distretto Sanitario 63, Pio Vecchione, inoltre, si sta lavorando per l’apertura di un terzo centro di vaccinazione. Da sabato prossimo 10 aprile, inoltre, il centro di vaccinazione alla Frazione Santa Lucia, presso il Palazzetto della Protezione Civile, sarà aperto dalle ore 8 alle ore 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania in zona arancione, ordinanza di De Luca: nuovi orari per i negozi

  • Italo arriva a Reggio Calabria: le tappe nelle località del Cilento

  • Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

  • Campania in zona arancione, Speranza firma l'ordinanza: ecco le nuove regole da rispettare

  • Vigile aggredito da automobilista a Battipaglia: fermato un 50enne

  • Covid-killer: è morto Alessandro Punzi, dolore a Battipaglia

Torna su
SalernoToday è in caricamento