rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Benessere

"La prevenzione non va in vacanza": controlli gratuiti presso l'ambulatorio "Angela Serra per la Ricerca su Cancro"

Durante la manifestazione verrà presentato, alle ore 17, il nuovo progetto di Anna Santoro e Rosa Viviani "Make-up per pazienti oncologici"

"La prevenzione non va in vacanza": questo l'emblematico titolo dell'iniziativa che si terrà il 17 luglio, alle ore 15.30, presso l'ambulatorio dell'Associazione Angela Serra per la Ricerca su Cancro, sezione di Salerno “Luana Basile”, in via V. Loria, a Pastena. L’appuntamento che rientra nell’ambito della Campagna “Proteggere se stessi”, gode del Patrocinio Morale del Comune o e dell’A.O.U. OO San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

Le visite

Il 17 luglio, dunque, si alterneranno medici e operatori volontari per controlli gratuiti senologici, nutrizionali e psicologici a cura dei dottori A. Spadino, Responsabile Breast Unit dell’A.O.U. di Salerno, G. Siano, chirurgo senologico della Breast Unit dell’A.O.U. di Salerno, C. Fiorillo, oncologa dell'A.O.U. di Salerno, A. Giordano, biologa nutrizionista e G. Tortora, psicologa.

L'iniziativa

Durante la manifestazione verrà presentato alle ore 17, il nuovo progetto di Anna Santoro e Rosa Viviani "Make-up per pazienti oncologici" per offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità. Per info e prenotazioni, è possibile telefonare allo 089.333885 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12 o inviare una email a angelaserrasalerno@gmail.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La prevenzione non va in vacanza": controlli gratuiti presso l'ambulatorio "Angela Serra per la Ricerca su Cancro"

SalernoToday è in caricamento