Chef for passion

Chef for passion

Farifrittata di pasta: la ricetta

Piatto tipico della cucina campana, questa la versione vegana

Ingredienti:
600 gr di spaghetti già cotti e raffreddati
300 ml di sugo di pomodoro fresco
120 gr di farina di ceci
1 cucchiaio di amido di mais
300/350 ml di acqua
sale
pepe
1 mazzetto di rucola
basilico fresco
olio d'oliva q.b.

Procedimento:
Tagliare grossolanamente gli spaghetti, condirli con il sugo di pomodoro e mescolare bene.
Setacciare farina, amido, sale e pepe e aggiungere l'acqua un po’ per volta mescolando con una frusta per non formare grumi; bisogna ottenere una pastella piuttosto liquida. Aggiungere gli spaghetti, la rucola e il basilico tritati, mescolare e lasciar riposare in frigorifero almeno mezz'ora.
Versare un po’ d'olio in una padella con un buon fondo antiaderente e farlo scaldare bene, versare il composto e muovere la padella affinché non si attacchi. Coprire e cuocere 15 minuti fino a che il fondo non è dorato, capovolgere con un coperchio e lasciar cuocere altri 15 minuti.
La cottura può essere fatta anche in forno, in una teglia foderata con carta forno e unta d'olio, per 30/40 minuti, forno preriscaldato a 180°.
Da servire tiepida o anche fredda.
 

Chef for Passion

" Determinati, tenaci, con una grande passione comune: la buona cucina. Insieme, hanno dato vita alla prima scuola di arte culinaria made in Salerno che nel week-end diventa anche ristorante. L'attività prende nome proprio dalla definizione che li accomuna: ""Chef for passion"". Laureata in Economia la prima, chef il secondo, Carmen e Raffaele sono pronti a far leccare i baffi ai nostri lettori. Le ricette, son servite. "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento