Chef for passion

Chef for passion

Maltagliati con cavolini e pesto di pomodori secchi e noci: la ricetta

Primo piatto saporito e colorato!

Ingredienti per la pasta:
200 gr di farina integrale
100 gr di farina 00
sale
acqua q.b.
Ingredienti per il condimento:
400 gr di cavolini di Bruxelles
120 gr di gherigli di noci
80 gr di pomodori secchi
4 cucchiai di pane grattugiato
prezzemolo fresco
sale
olio extravergine di oliva
lievito in scaglie (facoltativo)

Procedimento:
Preparare un impasto mescolando le farine, il sale e l’acqua, lavorare fino ad ottenere una pasta liscia e compatta, coprire con un telo e lasciar riposare circa mezz’ora.
Preparare un pesto mettendo nel mixer le noci, i pomodori secchi, il pane grattugiato, il sale, il prezzemolo e 3 o 4 cucchiaio di olio, tritare non troppo finemente.
Lessare i cavolini per 5 minuti in acqua salata bollente (dopo non gettarla via perché servirà per cuocere la pasta), versarli in un tegame con aglio e olio e far rosolare per circa 10 minuti; aggiungere il pesto e qualche cucchiaio di acqua bollente.
Dividere la pasta in 3 o 4 panetti, stendere in sfoglie rotonde non troppo sottili e ritagliare in pezzi irregolari (tipo rombi), cuocere pochi minuti, versare nel tegame con il condimento e mescolare per amalgamare. Aggiungere un filo d’olio a crudo e lievito in scaglie.

Chef for Passion

" Determinati, tenaci, con una grande passione comune: la buona cucina. Insieme, hanno dato vita alla prima scuola di arte culinaria made in Salerno che nel week-end diventa anche ristorante. L'attività prende nome proprio dalla definizione che li accomuna: ""Chef for passion"". Laureata in Economia la prima, chef il secondo, Carmen e Raffaele sono pronti a far leccare i baffi ai nostri lettori. Le ricette, son servite. "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento