Chef for passion

Chef for passion

Panna cotta con salsa alle fragole

Dolci che passione

Ingredienti:

250 g di latte

180 g di zucchero

1 stecca di vaniglia

500 g di panna fresca

4 fogli di colla di pesce

300 g di cioccolato fondente

300 g di fragole

Procedimento:

Per i bicchierini:

Colate il cioccolato fondente temperato in stampini a forma di cioccolata, fino a colmare ogni formina, capovolgete lo stampo, in modo da far colare l’eccesso di cioccolato e, con una spatola, eliminate le eventuali code che si formeranno sul bordo. Lasciate asciugare, quindi sformate i bicchierini.

Per la panna cotta:

Iniziamo col mettere a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

In un pentolino, scaldate il latte con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia. Portate ad ebollizione e lasciate raffreddare a 60°.

A questo punto, strizzate bene la colla di pesce e fatele sciogliere in un po’ di panna bollente, quindi mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente. Aggiungete al latte e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, iniziare a semi-montare la panna. Una volta che il composto sarà ben raffreddato, unire alla panna semi-montata mescolando dal basso verso l’alto.

Componete i bicchieri con il composto. Tenete la panna cotta in frigorifero per almeno 5 ore.

Per rendere la vostra panna cotta ancora più golosa vi suggeriamo di guarnirla con una salsa alle fragole, che otterremo semplicemente frullando le fragole nel minipimer.

Chef for Passion

" Determinati, tenaci, con una grande passione comune: la buona cucina. Insieme, hanno dato vita alla prima scuola di arte culinaria made in Salerno che nel week-end diventa anche ristorante. L'attività prende nome proprio dalla definizione che li accomuna: ""Chef for passion"". Laureata in Economia la prima, chef il secondo, Carmen e Raffaele sono pronti a far leccare i baffi ai nostri lettori. Le ricette, son servite. "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento