Chef for passion

Chef for passion

Supplì alla romana

Fritto di strada

SUPPLI’ ROMANI

Ingredienti:

500 gr. di riso

200 gr di macinato misto manzo e maiale

1 cipolla

brodo vegetale

olio

800 gr di pomodori pelati

150 gr di mozzarella

3 uova grandi

farina e pangrattato q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco secco

Procedimento:

Soffriggere nell’olio la cipolla tritata finemente, aggiungere il macinato, rosolare e sfumare con il vino. Aggiungere il pomodoro, far cuocere qualche minuto, poi aggiungere il riso e portarlo a cottura come un risotto Aggiungere il riso e rosolarlo per qualche minuto, quindi con l’eventuale aggiunta di brodo vegetale. Versare il riso nella placca del forno in modo da raffreddarlo più velocemente.

Una volta freddo, prendere il riso e con le mani formare i supplì mettendo al centro una striscia di mozzarella e richiudendoli per bene. Passarli nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nell’abbondante pangrattato che avrete messo in una capace ciotola. Friggete i supplì in abbondante olio ben caldo, asciugate l'eccesso di unto con carta da cucina assorbente e servire caldissimi.

Chef for Passion

" Determinati, tenaci, con una grande passione comune: la buona cucina. Insieme, hanno dato vita alla prima scuola di arte culinaria made in Salerno che nel week-end diventa anche ristorante. L'attività prende nome proprio dalla definizione che li accomuna: ""Chef for passion"". Laureata in Economia la prima, chef il secondo, Carmen e Raffaele sono pronti a far leccare i baffi ai nostri lettori. Le ricette, son servite. "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento