rotate-mobile

Lui, un personaggio convinto che la strada giusta da seguire sia quella che ci indica la Vita. Una visione forse per molti fatalista, ma sicuramente capace di creare occasioni, quelle giuste, inaspettate. Così nasce #KASANNA, che grazie alla passione del suo gestore, Nicola Memoli, propone Eccellenze e Territorio nella sua #Putja a Sala Consilina (SA). Stagionatore ed affinatore, crea combinazioni di aromi e sapori tra formaggi e prodotti capaci di esaltare le materie prime. Grazie alla sua creatività e passione per le tipicità, vi accompagnerà in un mondo ricco di profumi e sapori, proponendovi ricette di una volta e non, alla scoperta di eventi che parlano di formaggio

Formaggi, bontà e Fantasie: le ricette di Nicola

Caponata alla Taste: ecco la ricetta

Una ricetta fresca, intensa e profumata

Oggi voglio parlarvi di un gruppo. Si avete capito bene...un gruppo di ragazzi che come tanti, al contrario di quanto si dica, hanno fatto della loro Terra, ma soprattutto dei prodotti che la terra ed i produttori offrono, una proposta commerciale. Oggi tocca a Valerio Di Piano, alla sua Azienda ed alle gustose ricette che si possono realizzare con delle materie prime che loro hanno ricercato con cura nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Valerio ed i suoi collaboratori, che insieme formano il gruppo Taste-SaporiMediterranei, girano continuamente per setacciare e ricercare produttori di nicchia e che offono prodotti di qualità, per poi proporli on line sul loro shop. Da qui l'idea della caponata alla Taste.

Ingredienti per 1 pax:

100gr di fresella

10foglie basilico nero

80gr tonno in olio d'oliva

50gr formaggio delicapra alla menta

1 peperoncino rosso dolce

80gr pomodorini gialli dry Caramel

sale e olio qb

Procedimento:

Facile facile, ma proprio tanto...sbriciolate la fresella e ponete in una ciotola. Sminuzzate le foglie di basilico e aggiungete alla fresella, lasciandone una intera da mettere come guarnizione finale. Aggiungete il tonno, dopo averlo fatto sgocciolare per bene ,ed il formaggio che avrete tagliato a cubetti. Ora tagliate il peperoncino rosso a filetti e ponete nella ciotola insieme ai pomodorini. Salate, condite con olio EVO e guarnite con la foglia di basilico...goduria alla Taste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caponata alla Taste: ecco la ricetta

SalernoToday è in caricamento