rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Lui, un personaggio convinto che la strada giusta da seguire sia quella che ci indica la Vita. Una visione forse per molti fatalista, ma sicuramente capace di creare occasioni, quelle giuste, inaspettate. Così nasce #KASANNA, che grazie alla passione del suo gestore, Nicola Memoli, propone Eccellenze e Territorio nella sua #Putja a Sala Consilina (SA). Stagionatore ed affinatore, crea combinazioni di aromi e sapori tra formaggi e prodotti capaci di esaltare le materie prime. Grazie alla sua creatività e passione per le tipicità, vi accompagnerà in un mondo ricco di profumi e sapori, proponendovi ricette di una volta e non, alla scoperta di eventi che parlano di formaggio

Formaggi, bontà e Fantasie: le ricette di Nicola

Grissini di pasta sfoglia, con salsiccia e montanaro: la ricetta

Una ricetta bizzarra per un aperitivo goloso

Se vi va di stupire velocemente i vostri amici con un aperitivo bizzarro e gustoso, basta solo procurarsi questi semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Nella ricetta ho inserito il Montanaro di Kasanna, un formaggio a pasta da taglio stagionato in cantina, dal sapore dolce ed avvolgente, da degustare in compagnia per un aperitivo accompagnato da un ottimo vino bianco e come ingrediente per queste spirali di pasta sfoglia.

Ingredienti:

1pz pasta sfoglia

100gr di salsiccia fresca

1 uovo

100gr di montanaro

50gr pane raffermo triturato

Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a strisce di circa 2 cm di larghezza. Dopo aver triturato finemente la salsiccia, adagiate la carne a pezzettini piccoli sull'intera stiscia. Farete la stessa cosa con il Montanaro, dopo averlo tagliato a cubetti piccolissimi o grattugiato e con il pane raffermo. A questo punto avvolgete la pasta delicatamente come a formare una spirale e spennellate sulla superficie l'uovo sbattuto. Infornate per 10-12 minuti a 180° e lasciateli raffreddare. Riponeteli in un contenitore alto, versate un calice di bianco e...godetevi l'aperitivo e se vi avanza del tempo, provate ad accompagnarli con una fonduta, sempre di Montanaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grissini di pasta sfoglia, con salsiccia e montanaro: la ricetta

SalernoToday è in caricamento