rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Lui, un personaggio convinto che la strada giusta da seguire sia quella che ci indica la Vita. Una visione forse per molti fatalista, ma sicuramente capace di creare occasioni, quelle giuste, inaspettate. Così nasce #KASANNA, che grazie alla passione del suo gestore, Nicola Memoli, propone Eccellenze e Territorio nella sua #Putja a Sala Consilina (SA). Stagionatore ed affinatore, crea combinazioni di aromi e sapori tra formaggi e prodotti capaci di esaltare le materie prime. Grazie alla sua creatività e passione per le tipicità, vi accompagnerà in un mondo ricco di profumi e sapori, proponendovi ricette di una volta e non, alla scoperta di eventi che parlano di formaggio

Formaggi, bontà e Fantasie: le ricette di Nicola

Pera, formaggio e miele: la ricetta

Una pera ripiena che renderà insolito il vostro aperitivo o la chiusura del vostro tagliere di formaggi

Una ricetta comune e di semplice realizzazione, arricchita con un formaggio erborinato affinato con cotto di fichi del cilento. Un'idea originale per chiudere con eleganza un tagliere di formaggi e salumi o come aperitivo.

Ingredienti

1 pera biologica di piccole dimensioni, varietà williams o abate

5 cucchiai di formaggio erborinato Bruto

3 litri di acqua

1 cuchiaio piccolo di sale

50gr noci sgusciate

1 cucchiaio di miele

Procedimento:

Lavate accuratamente la pera e fate un taglio alla base per permettergli di stare in piedi. Continuate tagliandola in fette da circa 1,5 centimetri ed eliminate la zona centrale che presenta i semi, aiutandovi con un cucchiaino. Appena tagliate, riponete le fette in una ciotola con acqua e sale per evitare che anneriscano e intanto schiacciate il Bruto con una forchetta, in modo da renderlo cremoso. Asciugate le fette di pera con dello scottex e spalmatele tutte con un cucchiaino di erborinato e qualche granella di noce. Terminato questo passaggio, ricomponete il frutto e fatevi colare il miele, possibilmente di erica.  Sarà un aperitivo...stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pera, formaggio e miele: la ricetta

SalernoToday è in caricamento