menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elderberry passion e Tufieno: la ricetta

Cocktail e formaggio, la nuova era degli aperitivi

In questo strano mondo, preso da preoccupazioni, difficoltà ed emergenze, giovani talentuosi cercano di studiare e proporsi per offrire serenità e gioia in termini di gusto. E' la volta di Lucio Trezza, ragazzo Teggianese (SA), bartender che vive la vita notturna per locali proponendo le sue miscelazioni uniche e fatte di passione. Lucio, vincitore di premi nazionali e ben conosciuto nel mondo del drink, ha deciso di stanziarsi nella sua terra madre per sperimentare, proporre  e confrontarsi con quelle realtà a lui tanto vicine. Negli ultimi anni un cambiamento di tendenza ha portato tanti locali a servire formaggi e salumi  nell'ora dell'aperitivo e per questo gli alchimisti come Lucio sperimentano e studiano gli abbinamenti giusti. Nasce così l' Elderberry Passion, un cocktail perfetto da abbinare al Tufieno e facile da riproporre anche a casa in modalità casalinga.

Il cocktail è composto da:
Wild Turkey Rye Whiskey
Cordial Sambuco e Camoilla 
Miele di Acacia
Limone
Cocktail dal profilo aromatico e floreale:
la speziatura delicata del Rye Whiskey, con un bouquet aromatico che riporta alla crosta di pane, cannella e vaniglia, è accompagnata dalla dolcezza del miele e l'acidità del limone, che vanno a bilanciarsi con note floreali ed erbacee date dal Sambuco e la Camomilla.
Perfetto per una bella esperienza in connubio con il formaggio Tufieno, ricco di profumi di sottobosco, con note speziate, sapide ed erbacee.
Ecco la giusta proposta. Eccovi il lavoro di sapienti mani e grande passione...ad Maiora Lucio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento