rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Taglio del nastro per “Gusto Pizza&Bun” sul lungomare di Agropoli

In un momento così difficile per l’intero comparto ristorazione, tra i più colpiti dalle restrizioni anti-Covid, c’è chi riesce ad ampliare i propri orizzonti, crescendo all’insegna della passione per la buona cucina e la qualità dei prodotti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dopo dieci anni dall’apertura della sua prima pizzeria a Scafati, Ciro Manfredi inaugura il suo nuovo locale ad Agropoli. Aperto da martedì 8 giugno 2021, si chiamerà “Gusto Pizza&Bun”. In un momento così difficile per l’intero comparto ristorazione, tra i più colpiti dalle restrizioni anti-Covid, c’è chi riesce ad ampliare i propri orizzonti, crescendo all’insegna della passione per la buona cucina e la qualità dei prodotti. 

“Insieme al mio team crediamo molto in questo nuovo progetto che nasce in una delle città turistiche più belle d’Italia. – spiega Ciro Manfredi - È stato un anno complesso, ma non ci siamo mai arresi, anzi ci siamo adattati alle esigenze del momento per offrire sempre un servizio migliore. Inoltre, è stato un buon momento per sperimentare nuove tecniche ed aumentare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti”.  Da tempo, ormai, Ciro Manfredi è promotore della pizza contemporanea, sottile al centro, cornicione alto, soffice e ben alveolato, impasto leggero a lunga lievitazione, e condimento con prodotti di prima scelta. Tutto ciò sarà protagonista, da martedì 8 giugno, al “Gusto Pizza&Bun” sul lungomare di Agropoli, dove Ciro oltre alla pizza, servirà anche panini bun. 

Un momento di crescita, frutto di tanto sacrificio e passione per l’arte della farina che arriva da lontano. Già giovanissimo Ciro Manfredi lascia la sua città e la famiglia per imparare il mestiere del pizzaiolo. Lo fa a Capri dove per anni è dietro il bancone di una delle più importanti location dell’isola. Poi ritorna a Scafati e nel 2011 apre la sua prima pizzeria “da Ciro”, al centro Plaza. Inizialmente fa solo asporto, ma gli scafatesi apprezzano, dandogli la possibilità di ingrandirsi, con una sala interna e due esterne. Tanti i momenti di soddisfazione, tra i vip che approdano al suo locale, alle partecipazioni al Napoli Pizza Village, sino a New York nel dream team con i migliori pizzaioli campani. Dall’8 giugno 2021 inizia una nuova sfida, sul lungomare di Agropoli, nel cilento, con “Gusto Pizza&Bun”. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per “Gusto Pizza&Bun” sul lungomare di Agropoli

SalernoToday è in caricamento