rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Torte, calzoncelli e Mont Blanc: golosi in delirio con i dolci alla castagna

"I dolci alle castagne che piacciono al pubblico sono principalmente il calzoncello, la torta e la richiestissima Mont Blanc", racconta Remo Mazza della Pasticceria Romolo

Tempo di prelibatezze e castagne: a differenza dello scorso anno, il 2017 si è rivelato proficuo per la raccolta del frutto tanto amato dai salernitani e utilizzato nella preparazione di dolci e non solo. Lo sa bene la storica pasticceria Romolo di Corso Garibaldi che, come ogni autunno, propone delle vere delizie a base di castagna.

Le specialità

"I dolci alle castagne che piacciono al pubblico sono principalmente il calzoncello, la torta e la richiestissima Mont Blanc- racconta Remo Mazza della Pasticceria Romolo - La Mont Blanc è caratterizzata dai marron glacè, canditi tradizionalmente e posti a bagno nelle vasche per preservare gli aromi e la castagna stessa. Il calzoncello, poi, è un dolce originario dei Picentini, preparato con la castagna, il cioccolato, nocciole tostate e caffè: la nostra è la ricetta tradizionale". A far leccare i baffi ai salernitani, anche la torta lavorata con cioccolato e vaniglia, nocciole e castagne di qualità. A rendere irresistibili i dolci di Romolo, come sempre, la loro genuinità ed eccellenza: il cioccolato usato, infatti, è rigorosamente artigianale, senza conservanti e coloranti, con materie prime selezionate. E a proposito di bontà artigianali, dopo la castagna, sarà la volta del torrone: al cioccolato e rum, o alla nocciola, o al limone, o al caffè, fino ad arrivare al mandorlato duro e morbido. Insomma, per i golosi è questo un periodo decisamente invitante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torte, calzoncelli e Mont Blanc: golosi in delirio con i dolci alla castagna

SalernoToday è in caricamento