rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Tradizionale o farcita: la colomba di Romolo conquisterà tutti i palati

Le farcite si ispirano ad una ricetta tradizionale di oltre 50 anni creata da Romolo, con una crema tartufata al rum e decorata con le colombine di ghiaccia reale

Squisita e irresistibile, la colomba sfornata da Remo Mazza della storica pasticceria Romolo di Salerno. Il dolce tradizionale della Pasqua viene proposto in versione classica ed anche innovativa, con varie specialità che si contraddistinguono per il tipo di farcitura, valorizzando i prodotti del territorio.

Le delizie proposte

In particolare, da provare la colomba al cioccolato farcita con pezzi di cioccolato fondente Valrhona, quella Albicocca del Vesuvio Agrimontana e cioccolato, Fico bianco del Cilento e cioccolato, Melannurca Campana Igp. "Le farcite si ispirano ad una ricetta tradizionale di oltre 50 anni creata da Romolo, con una crema tartufata al rum e decorata con le colombine di ghiaccia reale. - spiegano dallo staff - Le altre varianti sono con crema al limone ispirata al limoncello della Costiera, quella Nocciolotta farcita con una crema di nocciole di Giffoni Igp, e, per finire, quella al pistacchio". Non resta che assaggiarle.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizionale o farcita: la colomba di Romolo conquisterà tutti i palati

SalernoToday è in caricamento