rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Dal pizzicocco, alla colomba al miele fino alle uova alla nocciola: la Pasqua più dolce è alla Coldiretti

Sapori genuini e colori primaverili al mercato coperto di Sant'Apollonia: ecco le novità

Fiori da ammirare e dolcezze da gustare, presso il mercato coperto della Coldiretti, a Sant'Apollonia. La primavera è decisamente sbocciata presso Campagna Amica che, in vista della Pasqua e con l'arrivo della bella stagione, sta incantando i salernitani con splendide piante e tante novità gastronomiche rigorosamente a km 0.

La curiosità

In particolare, l'azienda Candela di Buccino ripropone il pizzicocco e il panettone della nonna: due dolci della tradizione pasquale preparati con ingredienti naturali e genuini, al profumo di festa. Il panettone della nonna, nel dettaglio, veniva regalato ai bambini e, il rimanente, diventato croccante, assaggiato dai nonni che lo bagnavano nel vino. Invitante, poi, il pizzicocco con l'uovo sodo al centro che rievoca i sapori di un tempo e i sorrisi dei bambini. Intanto, sta entusiasmando i bungustai anche la colomba al miele dei Mieli dell'Agro, così come le squisite pastiere e le uova alla nocciola dell'azienda Nobile di Giffoni. Insomma, non resta che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal pizzicocco, alla colomba al miele fino alle uova alla nocciola: la Pasqua più dolce è alla Coldiretti

SalernoToday è in caricamento