rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Ricerca e selezione di ingredienti, puntando all'eccellenza: Daniele Gourmet approda a Salerno

Giuseppe Maglione, napoletano, classe ’78, giovane interprete della nouvelle vague dell’arte della pizza in Italia, dunque, porta avanti il sogno di nonna Anna

Buone notizie per i buongustai: Daniele Gourmet approda anche a Salerno città, sul lungomare Trieste, nei pressi del palazzo delle Poste Centrali. "Era il 1927 quando nonna Anna Daniele tra i bassi di Napoli preparava pizze fritte. Le piaceva a tal punto da arrivare ad aprire una propria pizzeria - si legge sulla storia del locale che ha sede anche ad Avellino- Giuseppe Maglione, napoletano, classe ’78, giovane interprete della nouvelle vague dell’arte della pizza in Italia, dunque, porta avanti il sogno di nonna Anna. La creazione nasce dal genio, dalla sperimentazione e dall’innovazione. Dal sogno di attuare, partendo dalla tradizione, una rivoluzione del gusto. Fin da piccolo ha sempre lavorato e migliorato la sua tecnica, gli impasti, la cottura".

Puntando sulla tutela e degli ingredienti attraverso il Presidio Slow Food, Daniele Gourmet adesso farà leccare i baffi anche ai salernitani. Tanta curiosità.

Foto di Antonio Capuano
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca e selezione di ingredienti, puntando all'eccellenza: Daniele Gourmet approda a Salerno

SalernoToday è in caricamento