Dai calzoncelli, alla montblanc, fino alla crostata: il trionfo dei dolci alla castagna nella storica pasticceria Romolo
Il maestro pasticcere Remo Mazza, a cui il papà ha trasmesso la passione per la produzione dolciaria, sta coccolando i palati di grandi e piccini con i calzoncelli di castagne, la crostata e la montblanc, rievocando i sapori di una volta
Tutti pazzi per le castagne, mai come in autunno. Lo sa bene la storica pasticceria Romolo che sta sfornando tanti dolci resi unici proprio grazie al delizioso frutto dei Monti Picentini. Il maestro pasticcere Remo Mazza, a cui il papà ha trasmesso la passione per la produzione dolciaria, sta coccolando i palati di grandi e piccini con i calzoncelli di castagne, la crostata e la montblanc, rievocando i sapori di una volta.
Le caratteristiche
A rendere irresistibili i calzoncelli, in particolare, la sfoglia sottilissima e friabile che racchiude uno scrigno di sapori al gusto di castagna. Squisita anche la crostata con la pasta frolla al ripieno del dolce frutto di stagione e del cacao. Infine la montblanc di origine francese, caratterizzata da marroni, castagne, canditi e glassati. Un mix vincente di innovazione e tradizione: la pasticceria Romolo di Corso Garibaldi resta tappa obbligata per tutti i golosi.