rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Polla

Dove mangiare dolci di notte, a Salerno: mini-mappa del gusto per i golosi

Fortunatamente, Salerno è a misura di golosi notturni: non mancano, infatti, in città, pasticcerie e locali che lavorano al chiarore di luna

La notte è calata e un languorino si inizia a sentire, prepotentemente, con una crescente voglia di qualcosa di buono e dolce da degustare: a chi non è mai capitata questa sensazione? Fortunatamente, Salerno è a misura di golosi notturni: non mancano, infatti, in città, pasticcerie e locali che lavorano al chiarore di luna.

Per iniziare, c'è la storica cornetteria di Mercatello che sforna a tutte le ore le sue delizie: al cioccolato, alla frutta e con numerosi altri gusti, i dolci rappresentano un riferimento per la zona orientale e non solo. Inoltre, in via San Leonardo, presso la traversa Migliaro, in molti non resistono alle leccornie della Lucky Brothers srl, laboratorio di pasticceria che apre i battenti solo dopo le 22. Da provare, anche la vasta scelta di prodotti di pasticceria italo-greca e yogurt presso Sui Generis, in via Posidonia. E poi, a Torrione, c'è la apprezzatissima Zeppola Dorata, farcita con creme diverse a seconda dei gusti. Non resta che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare dolci di notte, a Salerno: mini-mappa del gusto per i golosi

SalernoToday è in caricamento